Olio Extravergine di Oliva Toscano

L'Azienda Agricola Rabitti si trova in Toscana, più precisamente a Suvereto, al confine della provincia di Livorno. Il particolare ambiente ed il microclima presente nella zona rende il territorio molto adatto all'olivicoltura di alta qualità.

Gli oliveti vengono condotti con metodi di coltivazione naturali, senza l'utilizzo di concimi chimici e diserbanti; anche gli insetticidi sono banditi e la lotta alla mosca ed alla tignola vengono effettuate utilizzando trappole specifiche innocue per l'uomo e per l'entomofauna presente.

La raccolta è effettuata rigorosamente a mano al momento dell'invaiatura e, le olive colte, vengono sistemate all'interno di cassette di massimo 10 kg ed avviate alla frangitura entro 24h. L'olio extravergine di oliva che viene così prodotto presenta una bassissima acidità (0,2), un colore intenso dal gusto lievemente piccante ed leggermente amarognolo. L'azienda offre spedizioni in tutta Italia ed all'estero, commercializzando il prodotto esclusivamente non filtrato.

Olio Extravergine di Oliva Toscano

 

http://www.rabitti.eu/olio.php